Esseoquattro SpA vince il prestigioso “Prix spécial du jury non-alimentaire”
Premiato il Sacchetto 19 Ideabrill, ideale per panettoni e colombe.
«Siamo orgogliose per aver vinto un premio così prestigioso in Francia: questo ci conferma quanto i nostri packaging siano altamente competitivi anche nei mercati esteri».
Un sacchetto per dolci lievitati, da… “medaglia d’oro”. Sbaraglia la concorrenza il Sacchetto 19 Ideabrill di Esseoquattro SpA, azienda specializzata nella creazione di packaging alimentari, con sede a Carmignano di Brenta (PD): l’innovativo prodotto ha infatti permesso alla realtà padovana gestita dalla famiglia Ortolani, di vincere il prestigioso riconoscimento “Prix spécial du jury non-alimentaire”, all’interno del concorso Les Pepites de la Boulangerie 2023.
Il concorso. Il verdetto della quarta edizione dell’evento, promossa dalla rivista francese Honoré le Mag, è stato emesso durante gli ultimi giorni dello scorso anno.
Organizzato in collaborazione con CEBP (Cercle d’Etudes de Boulangerie Pâtisserie) e FEB (Fédération des Entreprises de Boulangerie et Pâtisserie), ha visto la selezione di 20 prodotti, alimentari o attrezzature, premiati da una giuria di esperti, che ha riunito panificatori di catena e indipendenti, distributori e vari specialisti che coprono l’intera professione.
Il premio riflette il dinamismo dell’innovazione in un settore, quello della panificazione e della pasticceria, che ha dimostrato negli ultimi anni, contro ogni previsione, tutta la sua resilienza. Esseoquattro ha partecipato e vinto con il Sacchetto 19 Ideabrill per la categoria Prix spécial du jury non-alimentarie. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la fiera Sirha Europain, organizzata a Parigi da domenica 21 a mercoledì 24 gennaio.
Il Sacchetto 19. Il Sacchetto 19 Ideabrill, progettato specificamente per il confezionamento e la conservazione dei dolci lievitati, come panettone, colomba e focacce, è ormai diventato un classico “must have”.
Questo tipo di prodotti dolciari, natalizi e non, conservati nel Sacchetto 19 Ideabrill, mantengono più a lungo la morbidezza e l’elasticità dell’impasto, oltre al profumo e al sapore. Infine, il Sacchetto 19 Ideabrill, consente di ridurre i packaging necessari al confezionamento: essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti assolve sia il ruolo di packaging primario che secondario, risultando così un metodo di confezionamento più sostenibile.
«Siamo orgogliose per aver vinto un premio così prestigioso in Francia: questo ci conferma quanto i nostri packaging siano altamente competitivi anche nei mercati esteri – commenta Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro SpA -. Inoltre essere in esposizione al Sirah di Parigi, patria di boulangerie e patisserie, ci ha permesso di presentare il Sacchetto 19 Ideabrill proprio nel settore per cui è stato realizzato. Questo riconoscimento rappresenta una grande soddisfazione per tutto il Team della Rosa».