Cerca
image

Vino

La Società Agricola Sant’Andrè opera sul territorio del Sulcis (in particolare nel Comune di San Giovanni Suergiu, Sant’Antioco, Matzacara e Sant’Anna Arresi) gestendo vigneti, uliveti e serre dedicate alla produzione di frutta e verdura.
Nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, il fabbisogno energetico dell’Azienda viene soddisfatto da un impianto fotovoltaico da 12KW.
Nata biologica nel 2009, svolge un ruolo di “agroeducazione” in quanto i soci, lo staff e suoi agricoltori fungono da educatori di comunità, essendo facilitatori di processi sociali, che valorizzano il territorio e i suoi abitanti. Si crede molto dunque nell’agricoltura sociale, come attività perno dell’impresa che include persone svantaggiate in un processo di inclusione lavorativa e sociale.
Essenziale nell’operato della Società è il coinvolgimento delle varie imprese, organizzazioni e realtà del territorio, per creare delle filiere orizzontali volte alla caratterizzazione e alla valorizzazione di prodotti tipici locali volti al commercio locale e globale, nell’ottica di agire localmente e pensare globalmente. I passati, presenti e futuri acquirenti della Società Agricola Sant’Andrè non sono semplici clienti e consumatori, ma co-produttori di prodotti d’eccellenza, che co-creano la realtà che li circonda.
L’Azienda, essendo aderente ai principi dell’economia solidale, applica la sostenibilità nei suoi vari ambiti di azione:
– produzione agricola e agroalimentare biologica e biodinamica (l’Azienda è al 100% biologica e cerca di ridurre al minimo l’utilizzo di qualsiasi sistema di trattamento e concimazione, ammessi dalle normative biologiche),
– edilizia sostenibile e bioedilizia (l’Azienda lavora con materiali biocompatibili),
– filiera corta e garanzia della qualità alimentare,
– welfare di comunità (l’Azienda ha in essere varie collaborazioni con cooperative sociali del Sulcis nell’ambito dell’agricoltura sociale per l’inclusione sociale e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati),
– risparmio energetico ed energie rinnovabili (nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, il fabbisogno energetico dell’Azienda viene soddisfatto da un impianto fotovoltaico e i trasporti sono effettuati con veicoli elettrici ed in cargopooling).
Categorie Merceologiche
Categoria:
Sottocategorie:
Contattaci

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e Condizioni per l'invio di queste informazioni?

La tua richiesta è stata presentata con successo.

image

Magazine
Bar e Locali
Ricette
Fornitori