Fabbri 1905 innova il fine pasto “all’italiana”
Il nuovo dopocena italiano firmato Fabbri 1905 si prepara a conquistare il Bel Paese
Dalla lunga esperienza nella lavorazione della frutta al liquore nascono due originali referenze – Liquore alla Ciliegia e Liquore alla Grappuva – da gustare rigorosamente ghiacciate. Un nuovo capitolo della storia di un’azienda nata oltre 100 anni fa proprio come distilleria, che riscopre le proprie radici guardando al futuro.
Il nuovo dopocena italiano, figlio di quello spirito di convivialità che caratterizza le nostre tavolate in famiglia o tra amici, è firmato Fabbri 1905: dalla lunga tradizione ed esperienza nella lavorazione della frutta al liquore nascono infatti il Liquore alla Ciliegia e il Liquore alla Grappuva, originali e squisiti dopo-pasto da gustare rigorosamente ghiacciati. Il prodotto che mancava, inedito e fresco, che si rivolge a tutti gli amanti del buon bere, sempre in cerca di nuove emozioni gustative.
“Non tutti sanno che la nostra azienda – dichiara la famiglia Fabbri – nota per aver portato nel mondo il gusto dolce del made in Italy, nasce in realtà all’inizio del secolo scorso proprio come distilleria. Oggi stiamo riscoprendo le nostre radici, reinterpretandole grazie a un’esperienza più che centenaria nel settore dell’agroalimentare, ma anche a quello slancio innovativo che ha da sempre caratterizzato il nostro fare impresa, cogliendo e spesso anticipando le esigenze dei consumatori”.
Fabbri 1905 entra infatti in un nuovo segmento di mercato, quello dei liquori, che non conosce crisi. Un mercato negli ultimi anni sta registrando una decisa evoluzione, spinta dall’emergere di un consumatore più consapevole e raffinato, ricettivo nei confronti delle nuove tendenze e attento alla qualità e all’artigianalità. Un consumatore spesso giovane, che cerca prodotti capaci di interpretare in maniera moderna il concetto del “dopo pasto” e che non si accontenta dei soliti liquori.
Da questa nuova visione nascono il Liquore alla Ciliegia e il Liquore alla Grappuva, evoluzione da bere dei due best seller – le Ciliegie al liquore e la Grappuva – di cui Fabbri 1905 è incontrastato leader di mercato. Due referenze originali e uniche sia nel gusto sia nella vista: i frutti sono infatti presenti anche sul fondo delle bottiglie, impreziosendo ulteriormente una veste elegante. La bottiglia è infatti una rivisitazione dell’originale realizzata negli anni ’30 dalla Premiata Distilleria Fabbri.
LIQUORE ALLA CILIEGIA
Un vivace colore rosso rubino anticipa le note intense di piccoli frutti rossi, tipiche della ciliegia.
Al palato è avvolgente ed equilibrato, regalando un’esperienza unica a chi cerca un momento di gusto e piacere.
70 cl | 28% vol
LIQUORE ALLA GRAPPUVA
Un brillante giallo paglierino con riflessi dorati svela un intenso bouquet di fiori e frutta a polpa gialla. Al palato la freschezza regala un equilibrio perfetto ed un sapore avvolgente per un’esperienza unica.
70 cl | 23% vol.