Cerca
image

Vino

Tra le ridenti colline che circondano il paese di Custoza, ricco di storia e di itinerari enoturistici, epicentro della zona di produzione del Bianco di Custoza D.O.C. e del Bardolino D.O.C., troviamo la sede dell’Azienda Piona, fondata nel 1893.
Il territorio circostante e’ caratterizzato da dolci colline moreniche vicine al Lago di Garda che coronano la pianura Padana. Il clima è mite, gli inverni non sono mai troppo freddi e le estati sono sempre ventilate.
L’Azienda Piona, che ha antiche origini nella produzione vinicola, ha sempre cercato di trarre vantaggi da questa fortunata collocazione geografica.
Da ben quattro generazioni nella cantina Piona aprire una bottiglia di vino è come stappare la storia; il tutto avviene con profondo rispetto dell’ antica tradizione ma con viva attenzione alle ultime innovazioni e ai miglioramenti possibili attraverso le più moderne tecnologie.
Dalla vendemmia 2005 l’azienda ha conosciuto, grazie anche all’interessamento di Silvio, Monica, Alessandro e Massimo, figli del titolare, un completo rinnovamento.
La nuova sede, situata in località Casa Palazzina di Prabiano di Villafranca, è collocata in un suggestivo contesto a stretto contatto con la natura, immersa nei vigneti, in un habitat tranquillo e rilassante.
L’azienda è stata ampliata per permettere l’installazione di moderni e funzionali impianti enologici, assicurando così severe garanzie di qualità per il consumatore.
Sono possibili visite guidate, degustazioni e assaggi di prodotti tipici locali.
In questo modo la famiglia Piona vuole comunicare quanto lavoro e dedizione ci siano dietro a una bottiglia di vino e invita tutti coloro che, leggendo queste poche righe volessero scoprire questa realtà, a effettuare una visita in Azienda.
Categorie Merceologiche
Categoria:
Sottocategorie:
Contattaci

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e Condizioni per l'invio di queste informazioni?

La tua richiesta è stata presentata con successo.

image

Magazine
Bar e Locali
Ricette
Fornitori