Cerca
image

Alcolici

Evoluzione, crescita e successo sono le parole chiave dell’azienda Le Manzane.
Siamo nel 1958, nel territorio della Marca Trevigiana, quando Osvaldo Balbinot dà inizio ad una fiorente attività commerciale legata al settore vitivinicolo.
Il primo cambiamento avviene nel 1984 ad opera del figlio Ernesto, enologo, che inizia a produrre e vinificare le proprie uve vendendo il prosecco agli spumantisti di Conegliano e Valdobbiadene per la realizzazione dei noti charmat locali.
Nello stesso anno l’azienda commerciale diventa l’azienda agricola La Vigna. La soddisfazione di produrre ottime basi spumanti si trasforma in desiderio di commercializzare direttamente con il marchio di proprietà.
Nel 1997 Ernesto Balbinot cambia il nome dell’azienda nell’attuale Le Manzane e con fatica e perseveranza riesce a imporsi sui mercati nazionali e internazionali riscuotendo interesse e successo sempre crescenti.
I vigneti aziendali oggi coprono una superficie di 78 Ha di proprietà ai quali si aggiungono circa 10 Ha in affitto, tutti nella zona di San Pietro di Feletto e Vittorio Veneto.
Il vitigno principe è il Glera, chiamato Prosecco fino a pochi anni fa, dal quale si ottengono le uve per la principale produzione di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e Prosecco DOC Treviso.
Per celebrare la DOCG, Ernesto ha voluto creare uno spumante che rappresenti la massima espressione qualitativa della sua azienda, il Millesimo 20.10 dove valore, cura, passione e genuinità vanno ben oltre la nuova denominazione. Stiamo parlando di un vino che nasce da un vigneto controllato e curato a livello maniacale, ottenuto esclusivamente dal mosto fiore e lasciato riposare sui lieviti di fermentazione primaria che conferiscono corpo e struttura.
Contattaci

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e Condizioni per l'invio di queste informazioni?

La tua richiesta è stata presentata con successo.

image

Magazine
Bar e Locali
Ricette
Fornitori