Cerca
image

Vino

La Casa Vinicola ABBAZIA si trova a S. Stefano Belbo, un piccolo paese tra Monferrato, Langhe e Roero al centro della migliore zona viticola della Regione Piemonte.
Le Langhe sono un mosaico di infiniti paesaggi impossibili da abbracciare con un solo sguardo, dai tratti morbidi intercalati da improvvise pareti.
Attraverso rapidi passaggi con continui mutamenti si susseguono paesaggi sempre nuovi e romantici che lasciano senza fiato.
Cesare Pavese uno dei maggiori poeti del 900 nacque a Santo Stefano Belbo e si ispirò per scrivere le sue opere descrivendo bene questa terra, dura ma affascinante che cattura il visitatore.
Questi panorami che si rincorrono hanno valso a Santo Stefano Belbo il riconoscimento di luogo di interesse mondiale protetto dall’UNESCO per la loro carica di spiritualità e forza evocativa.
La Langhe si trova nel Piemonte meridionale tra le più alte e fresche montagne d’Europa e il caldo mare Ligure.
Questo particolare microclima generato dalla confluenza nord-sud, ha permesso da sempre un condizione atmosferica ottimale per la coltivazione dei vitigni più pregiati e delicati come il Nebbiolo, il Moscato e tanti altri , ma anche della famosa nocciola delle Langhe e del Tartufo bianco di Alba.
Contattaci

Sei d'accordo e accetti i nostri Termini e Condizioni per l'invio di queste informazioni?

La tua richiesta è stata presentata con successo.

image

Magazine
Bar e Locali
Ricette
Fornitori